"in onda" Trasmissioni 2016

Puntata nr. 20 del 20/11/2016

 In questa puntata...

L’acqua e la sua qualità, il razionale utilizzo per le colture agricole rappresentano un cardine fondamentale per gli agricoltori e un’ indicazione di alta priorità per le istituzioni che per il futuro sono chiamate alla gestione di una risorsa sempre più preziosa. In questo Ocmis di Castelvetro investe nella ricerca della qualità irrigua e nello sviluppo della tecnologica.

Duecento addetti, un fatturato attorno ai 50 milioni di euro, un gruppo di otto imprese che vale il 40% del mercato mondiale nel settore delle macchine irrigatrici semoventi, i cosiddetti “rotoloni”. L’azienda, nata nel 1970, oggi rappresenta un fiore all’occhiello dell’economia modenese e, in occasione dell’apertura di Eima 2016, ha ospitato una convention alla quale hanno partecipato oltre 170 operatori esteri, dagli Usa alle Filippine, come è logico che sia per un’azienda che esporta il 75% di ciò che produce e che ha distributori in tutti i continenti.

Inoltre nel corso della rassegna bolognese dedicata alla meccanizzazione agricola ha presentato in anteprima mondiale una nuova linea di macchine per irrigazione, pivot, rampe frontali e ippodromi e il nuovo futuristico sistema brevettato di guida e controllo di queste ultime, "I can can-trol" con tecnologia Can-bus, riconosciuto come "Novità Tecnica 2016" dal comitato di FederUnacoma - Confindustria.

È dell'anno scorso la realizzazione del nuovo sito produttivo di 14mila metri coperti (che va ad aggiungersi ai 20mila metri già esistenti), realizzato con le più moderne tecniche costruttive ed energetiche a zero impatto ambientale. Uno stabilimento che ospita tecnologia all' avanguardia come un magazzino automatizzato per materie prime, tecnologie laser di ultima generazione e macchine robotizzate che consentono la lavorazione completamente automatizzata delle strutture.
Si tratta di investimenti di 20 milioni di euro in logistica, innovazione, tecnologia e persone  intrapresi per rimanere leader nel mercato .

 

Lauro Venturi, AD OCMIS GROUP

Florino Amidei, Direttore di Stabilimento

Roberto Colli, Direttore Ricerca e Sviluppo

Alex Donzelli, Direttore Commerciale

Jon Knutson, Kid Group

Warren Briggs, Briggs Irrigation

 

Copyright © 2011 Acieloaperto. Tutti i diritti riservati. P.I./C. Fiscale 02707910366.