"in onda" Trasmissioni 2015

Puntata nr 8 del 7.06.2015


In questa puntata...

Un nuovo agricampeggio per chi ama la natura

"Risparmiare" la terra che nutre

 

Un nuovo agricampeggio per chi ama la natura

La passione per i fiori e per gli animali hanno dato la spinta propulsiva necessaria per avviare un agriturismo e realizzare uno spazio per campeggiatori.

L’arca di Noè, questo il nome dell’agricampeggio appena inaugurato, è fatto su misura per chi ama questo genere di vacanza , per coloro che vogliono immergersi nella tranquillità dell’Appennino modenese.

Vivianne Landert L’Arca di Noè

Valter Gualerzi L’Arca di Noè

 


"Risparmiare" la terra che nutre

Sulla scia dell’esposizione universale, i consorzi di bonifica hanno realizzato una serie di appuntamenti con lo slogan “La terra nutre, l’uomo la divora”, un titolo che sottintende come l’acqua vada gestita con attenzione affinché da risorsa non diventi una minaccia.

Gli stessi canali che allontanano l’acqua di pioggia e neve in inverno difendendo il territorio dagli allagamenti, in estate lo riforniscono di acqua preziosa per agricoltura e ambiente.

Francesco Vincenzi, presidente Consorzio Burana

 

A tre anni dal terremoto il Burana ha completato la ricostruzione di impianti e canali danneggiati, pur non venendo mai a mancare la funzionalità dei servizi erogati anche nei momenti di criticità

Cinalberto Bertozzi, direttore generale Consorzio Burana

Ada Giorgi, presidente Consorzio terre di Gonzaga

 

 

Copyright © 2011 Acieloaperto. Tutti i diritti riservati. P.I./C. Fiscale 02707910366.