"in onda" Trasmissioni 2013

puntata nr. 11 del 23 giugno

Fieni in ritardo
Tra le incertezze meteo climatiche del 2013 c’è un dato attendibile: a metà maggio oltre il 90% dei medicai emiliani erano ancora in campo e solo qualche agricoltore si era preso il rischio di sfalciare. Il primo taglio si è cominciato a fare in maniera diffusa solo dal 20-21 maggio in poi e ai primi giorni di giugno in generale si registrava uno ‘stato di avanzamento’ degli sfalci di circa il 50%,
Maurizio Bonamigo, azienda agricola I giardini del Duca
 
Irrigazione degli erbai
Un tubo interrato (manichetta è il termine tecnico) che eroga acqua e fertilizzante direttamente nel terreno, così da irrigare medica  ed erbai per più anni. Anche i liquami zootecnici, opportunamente trattati, potranno arrivare nel terreno fertilizzandolo, e in modo inodore.  
Paolo Aldrovandi

--------------------------------------------------------

A Cielo Aperto riprenderà la programmazione domenica 20 settembre, sempre alle ore 13,00

Appuntamento quindi a settembre con nuove puntate dediate all'agricoltura emiliano romagnola! Sul sito visibili tutte le puntate fin qui trasmesse, buona estate!

Per ogni info invia una email a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011 Acieloaperto. Tutti i diritti riservati. P.I./C. Fiscale 02707910366.