"in onda" Trasmissioni 2012

Puntata nr 12 del 30.09.2012

La bonifica investe in Appennino
Briglie, sistemazioni di sponde, argini: gli enti di bonifica hanno competenze di tutela del territorio non solo in pianura, ma esercitano un controllo sui territori montani dove il Burana ha avviato e portato a termine opere di manutenzione e ripristino.
Francesco Vincenzi, presidente Consorzio di Burana
Carla Zampighi, Consorzio di Burana
Sergio Polmonari, vice sindaco Lizzano in Belvedere

----------------------------

Terremoto, le regole per ricostruire
“Oggi ci sono le basi per la ricostruzione, sia per quanto riguarda le risorse, che per il meccanismo di spesa messo a punto, improntato alla semplicità, alla trasparenza e alla tutela della legalità”. Lo hanno  sottolineato gli assessori regionali Tiberio Rabboni e  Giancarlo Muzzarelli rispettivamente all’Agricoltura e alle Attività produttive nel corso di due diversi incontri  a Mirandola e carpi promossi dalla Confederazione italiana agricoltori. Ora si sta completando la fase per garantire un tetto a tutti e ci sono gli elementi che possono consentire alle aziende di effettuare le scelte sulla ricostruzione.
Cristiano Fini, presidente provinciale Cia

----------------------------

Fitofarmaci da detenere in sicurezza
Il sisma ha comportato l’attuazione di provvedimenti straordinari anche nella gestione dei rifiuti agricoli anche alla luce di nuove normative e di accordi di programma attuati nella provincia di Modena.
Anselmo Montermini, direttore Consorzio Fitosanitario di Modena
Andrea Aldrovandi, presidente Consorzio Fitosanitario di Modena

----------------------------

2012, Vendemmia di qualità
E’ già tempo di fare bilanci della campagna vendemmiale che dai dati raccolti si prospetta di ottima qualità, anche se viene registrato un lieve calo produttivo.
Cristiano Fini, presidente provinciale Cia

Copyright © 2011 Acieloaperto. Tutti i diritti riservati. P.I./C. Fiscale 02707910366.